Blog

Castro Marina, la perla del Salento

Castro Marina, la perla del Salento

Castro Marina è una frazione di Castro, centro balneare e peschereccio fondato, pare, dai cretesi o dai greci, fu chiamata Castrum Minervae dai romani e divenne un importante centro vescovile durante il medioevo. Castro Marina si trova su una delle insenature più belle di tutta la costa ed è divisa…

Nozze in Salento per il divo David Hasselhoff

Nozze in Salento per il divo David Hasselhoff

L’attore David Hasselhoff è stato “avvistato” nei giorni scorsi nel Salento. Il nome di Hasselhoff potrebbe risultare sconosciuto ai più, ma se si menziona Mitch, l’aitante bagnino della celebre serie televisiva Baywatch, oppure Michael di Supercar, che viveva in simbiosi con la sua avveniristica automobile KITT, diventa più chiaro di…

Salento, 5 ristoranti con vista mozzafiato

Salento, 5 ristoranti con vista mozzafiato

Il Salento è la terra dai paesaggi variegati e dagli splendidi scenari che si aprono alla vista altura dopo altura. La costa, che degrada dolcemente fino al mare, è punteggiata di piccoli paesini ognuno caratterizzato da tradizioni e monumenti che ne testimoniano l’antichità. Questa è la regione del buon cibo,…

Il Salento e i suoi alberi da leggenda

Il Salento e i suoi alberi da leggenda

Nell’immaginario comune, la Puglia è caratterizzata da paesaggi variegati, dove la natura è rigogliosa e i campi coltivati arrivano fino a lambire le rive del mare. La vegetazione, di tipo mediterraneo, è per lo più caratterizzata da ulivi, ma questi non sono gli unici alberi che si trovano in Salento….

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?