Blog

Salento: ecco quattro posti romantici da visitare con la tua metà

Il Salento è una terra ricca di bellezze naturali, storiche ed architettoniche, e tra le sue tantissime località non mancano dei luoghi particolarmente adatti a dei momenti romantici.
Ecco 4 mete davvero perfette per la coppia che desidera vivere dei momenti da ricordare, magari per celebrare un anniversario, una ricorrenza importante, o semplicemente per confermare alla persona amata la profondità del proprio sentimento.

Le Cave di Bauxite a Otranto

Probabilmente di primo acchito le Cave di Bauxite di Otranto non verrebbero definite un luogo romantico, sta di fatto che tantissime coppie scelgono di visitare questo affascinante luogo naturale: sono ormai innumerevoli nei Social i “selfie” di coppie che si ritraggono dinanzi a queste grandi cave. D’altronde si sta parlando di un luogo davvero molto particolare: queste cave venivano un tempo utilizzate per l’estrazione della materia prima, e quando sono state abbandonate hanno dato vita a un paesaggio unico nel suo genere, anche per via delle sue accattivanti cromie.

Il Castello di Gallipoli

Il Castello di Gallipoli è davvero un luogo molto romantico, soprattutto nelle ore serali.
Quest’antica e imponente costruzione si erge in corrispondenza del vecchio porto gallipolino e costituisce il punto d’incontro tra la parte antica della città e quella più moderna.
Cornice elegante e ricca di fascino, non può che risultare graditissima alle coppie: può essere un’idea accattivante quella di scendere dall’apposita scalinata e raggiungere la piattaforma dove sono ferme diverse imbarcazioni, un punto in cui il profumo del mare e la cornice fiabesca riescono davvero ad affascinare.

Piazza del Duomo a Lecce

Piazza del Duomo a Lecce è un luogo più che romantico, soprattutto la sera, quando viene magistralmente illuminato con delle delicate luci che sembrano voler rispettare l’immenso patrimonio artistico circostante.
Entrando in questa piazza grandissima e interamente circondata da edifici storici, sembra realmente di accedere in un’altra dimensione, contraddistinta da un’atmosfera intima e “ovattata”.

La “terrazza” di Torre dell’Orso

Torre dell’Orso è una bellissima località della costa adriatica, che offre dei paesaggi naturali unici nel loro genere.
Può essere davvero molto romantico, per una coppia, soffermarsi sulla splendida “terrazza” naturale situata in prossimità della torre: non può che essere una buona idea quella di accomodarsi su una panchina e ammirare il paesaggio da questo bellissimo punto in rilievo che domina l’orizzonte e l’intera località.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?