Blog

Una vacanza da sogno a Gallipoli

Gallipoli è sicuramente, assieme a Porto Cesareo, la località “regina” della costa ionica salentina. Non è un caso se è nominata La Perla dello Ionio.
La bellezza di Gallipoli è evidente, ma il “segreto” dello straordinario successo turistico di questa città, divenuta una meta top a livello nazionale per quel che riguarda il turismo estivo, è probabilmente la sua capacità di soddisfare pienamente turisti appartenenti a diversi target.

Una città accattivante e suggestiva

La cittadina è molto suggestiva e a misura d’uomo ed è interamente attraversata da Corso Roma, una strada lunga diversi chilometri perfetta per fare delle lunghe passeggiate.
All’estremità di Corso Roma si trova una delle zone più caratteristiche di Gallipoli, ovvero quella del castello: in questo tratto il paesaggio propone non solo questa bellissima costruzione e l’antico porto, ma anche il celebre grattacielo gallipolino.
Costruzione molto moderna nel suo stile, pur essendo stata edificata negli anni Sessanta, il grattacielo di Gallipoli è un vero trait d’union tra la parte contemporanea e quella più antica della città, ricca di chiese, edifici storici e tanti splendidi scorci.

Il bellissimo mare di Gallipoli

Quando si parla di Gallipoli si pensa subito al mare, ed effettivamente le acque che bagnano questa città sono meravigliose.
Le zone balneari di Gallipoli più rinomate sono Baia Verde, sicuramente la più grande e frequentata, Punta della Suina e Punta Pizzo, situate ad una manciata di chilometri più a Sud, mentre a Nord della città si possono menzionare Lido Conchiglie e Rivabella.
Gallipoli vanta anche una spiaggia nel cuore della città, un vero gioiello che merita assolutamente di essere ammirato, ovvero la Spiaggia della Purità.

Gallipoli e il divertimento dedicato ai giovani

Gallipoli è una meta molto amata dai giovani, e non certamente per caso.
Migliaia di ragazzi under 25 e under 30 in estate raggiungono questa località salentina per il grande divertimento che sa offrire: questa città ionica è nota per i suoi party danzanti in spiaggia, che in stagione piena si tengono tutti i giorni, senza trascurare le diverse discoteche, i concerti e tutti gli eventi musicali che vengono programmati ogni estate.

Tanti altri motivi per scegliere Gallipoli

Gallipoli ovviamente non è solo divertimento, come testimonia il fatto che venga scelta molto spesso anche da famiglie con bambini, coppie e turisti appartenenti ai target più disparati.
Gallipoli è una città ricchissima di arte e di cultura, è il top per chi ama concedersi pranzi e cene a base di pesce, vanta tantissime strutture ricettive, tra cui non ne mancano alcune lussuose adatte ai turisti più esigenti, inoltre è una città ricca di folklore e di tradizione, si pensi ad esempio alla pittoresca festa di Santa Cristina, patrona della città, che si tiene a luglio.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?