Blog

Salento Festivart 2016

Festivart 2016 a Gallipoli: un evento da non perdere

Sabato 23 e Domenica 24 Aprile 2016 la città di Gallipoli sarà animata dagli spettacoli itineranti del Festivart 2016, una manifestazione che vuole promuovere e valorizzare gli straordinari talenti di questo territorio e le loro peculiarità, cercando al tempo stesso di dare una spinta importante allo sviluppo commerciale, economico e turistico del Salento.

Per farlo gli organizzatori di Festivart 2016 hanno voluto coinvolgere nel progetto tutte quelle realtà, enti ed istituti che sono attivi in ambito artistico e culturale sul territorio salentino.

Nel corso dei due giorni del Festivart lungo le vie di Gallipoli sarà possibile assistere ad un vero e proprio “Cantiere culturale in movimento“. Gli spettacoli interesseranno non solo il centro storico di Gallipoli, ma anche il Borgo Nuovo della città salentina, trasformando tutta la città in una sorta di villaggio incantato dove ad ogni angolo sarà possibile incontrare cantanti, attori, ballerini e giocolieri.

Il Festival artistico più allegro e gioioso del Salento sarà un vero e proprio Luna Park dell’arte in cui le giostre saranno rappresentate dai bravissimi artisti che con le loro esibizioni cercheranno di conquistare il cuore dei presenti.

La manifestazione prenderà il via nella giornata di Sabato 23 Aprile quando alle ore 9 scenderanno in piazza a Borgo Nuovo anche gli studenti degli istituti superiori della città salentina che cercheranno di mostrare tutta la loro creatività.

L’apertura ufficiale di Festivart 2016 è prevista invece per le ore 17.30 con la cerimonia d’apertura ed il taglio del nastro dopo il quale saranno protagonisti ballerini ed attori che con uno stile un po’ “sui generis” daranno il via alle performance artistiche della manifestazione.

Nel corso della giornata di Sabato e poi nella giornata di Domenica 24 Aprile si potrà assistere inoltre a spettacoli con giochi di luce ed a quelli delle bolle di sapone, a presentazioni di libri, mostre fotografiche e pittoriche, e ad alcuni esilaranti sketch teatrali che richiameranno la celebre “smorfia napoletana”. Nelle due serate, a partire dalle ore 20.30, verrà dato spazio ai giovani artisti locali che si esibiranno sul palco centrale della manifestazione.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?