Blog

Luminare Maglie 2016

Il TG5 a Maglie: Le luminarie del Salento incantano l’Italia

Il TG5, negli scorsi giorni, ha fatto tappa nel Salento, esattamente a Maglie: in occasione della Festa di San Nicola, Santo Patrono della città, questo popoloso comune salentino si è abbellito come sua consuetudine con delle accattivanti luminarie e quest’anno il colpo d’occhio si è rivelato assolutamente unico.

Un suggestivo filmato delle “prove generali”

Il TG5 ha dedicato un intero servizio alle luminarie di Maglie nella sua puntata serale di sabato 7 maggio 2016: il filmato, lanciato dalla popolare conduttrice Cesara Buonamici, presenta le luminarie magliesi come delle realizzazioni assolutamente straordinarie, tanto da essere considerate una curiosità molto interessante a livello nazionale.

La Festa di San Nicola dura 4 giorni e il servizio ha illustrato le “prove generali” delle relative luminarie proprio mentre a Maglie la gente era in attesa di assistere all’accensione di cotanta bellezza.

La festa di San Nicola: attesissima dai magliesi

Maglie è una città molto elegante e signorile situata nel cuore del Salento, un centro di circa 14.000 abitanti la cui popolazione è stata più che entusiasta nel vedere il suo centro storico così splendidamente valorizzato: al momento dell’accensione delle luminarie, infatti, erano migliaia le persone presenti per le vie cittadine.

Il merito di queste splendide creazioni, che il TG5 ha voluto proporre a tutti gli italiani, è delle ditte De Cagna e Marianolight, le quali si sono occupate della creazione di questi abbellimenti in diversi punti della città.

Le splendide luminarie targate De Cagna e Mariano

Uno dei punti di maggiore interesse delle luminarie di Maglie è sicuramente il Tower Bridge, un imponente ponte alto 14 metri su cui la giornalista del TG5 ha intervistato Giuseppe De Cagna, titolare della ditta che lo ha realizzato.

Questa realizzazione maestosa, sicuramente la più vistosa in assoluto, è stata realizzata in pieno centro cittadino, esattamente in Piazza Aldo Moro.

Un altro punto magnifico delle luminarie di Maglie è inoltre il lungo “tunnel” realizzato dalla ditta Marianolight in prossimità della statua di Francesca Capece, vera icona della città. Anche in questo caso, il titolare dell’azienda è stato intervistato affinché potesse esporre questo suo progetto divenuto realtà nel cuore del comune magliese.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?