Blog

Beach walking: i benefici di camminare sulla spiaggia

Camminare fa bene alla salute. Se poi lo si fa in spiaggia i benefici sono molti di più. Senza alcun dubbio, riuscire a passare del tempo in spiaggia rende tutti più belli. La tintarella, ad esempio, se presa tenendo conto delle giuste precauzioni, rappresenta uno degli obiettivi dell’estate per ognuno di noi. Ma qual è l’attività fisica migliore da praticare in spiaggia per restare in forma senza stress? Gli esperti consigliano il beach walking, tenendo ben conto, però, di alcuni consigli da non trascurare per evitare di dover fare i conti con problemi più o meno gravi di postura.

Beach walking:  tutto quello che c’è da sapere

Per prima cosa, quando si parla di beach walking, è bene tener conto del fatto che bastano solo 20 minuti al giorno di passeggiata sul bagnasciuga a piedi nudi per rimanere in forma smagliante. Ovviamente, il consiglio è quello di  esporsi al sole nelle ore meno calde, per evitare scottature o insolazioni.  Se siete in vacanza, cercate anche le ore di maggiore calma e tranquillità, senza necessariamente puntare la sveglia: in questo caso, infatti, parte del relax andrebbe perduto. Ma quali sono i reali benefici di camminare in riva al mare? In primo luogo, l’esposizione al sole dà la possibilità di fare una scorta di vitamina D, che permette di rafforzare le ossa. A beneficiarne non poco saranno inoltre piedi e gambe, poiché camminare sul bagnasciuga migliora notevolmente la circolazione.

Dove passeggiare per prendersi cura della propria salute

L’Italia offre davvero moltissime location in cui passeggiare in riva al mare e, dunque, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Porto Cesareo e, più in generale, tutto il Salento, ad esempio, sono mete ideali per trascorrere qualche giorno di totale relax in riva al mare e per dedicarsi a se stessi. Proprio in queste zone, sarà un vero e proprio piacere fare delle passeggiate, che consentono di raggiungere risultati apprezzabili anche sotto il profilo estetico, aiutando a combattere la cellulite ed altri inestetismi. A questo punto, non resta altro da fare che ritagliarsi del tempo per il beach walking, che è rilassante e benefico al tempo stesso e consente di ritagliarsi degli spazi da dedicare alla cura del proprio corpo e, perché no, anche del proprio spirito.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?