Blog

birrerie a Lecce

Le Migliori Birrerie a Lecce

In Questo Articolo

L’estate calda, insieme alla sua arsura, fa nascere la voglia di bere una bella birra fresca, magari in compagnia.

Se ci troviamo nella città di Lecce, dove le antiche testimonianze messapiche si mescolano all’eleganza del barocco, in quali birrerie possiamo recarci?

La Via dei Pub

Lecce riesce a mixare l’antico e il moderno, la storia millenaria con la movida odierna. Icona di questa abilità è proprio la via dei pub, che corre da Piazzetta Santa Chiara a Porta San Biagio. Qui troviamo la birreria Ramses II: in stile Antico Egitto, con tanto di statue che accompagnano la vostra serata. Scenografia molto accattivante. Serve anche pizze di Kamut e gluten free.

Altro locale che vi trasporterà indietro nel passato è il Kingallo che presenta un ambiente medievale. La scelta delle birre in bottiglia è veramente accattivante: etichette artigianali di tutto il mondo.

Altra chicca è il Road 66: steak house, birra Eggenberg e ben 110 etichette di distillati da assaporare con fave di cacao o marron glacè.

Birrerie e Pub

Da visitare, senza ombra di dubbio, è Tennent’s Grill. É situato appena fuori dal centro storico di Lecce e, come fare la vostra entrata, vi troverete immersi nell’atmosfera di un tipico pub irlandese, caldo e accogliente. Fa da padrona la linea delle birre della Eggenberg, ma possiamo trovare birre di tutti i generi come la Tennent’s (giustamente), la Staropramen o la Hoeegarden. Per la ristorazione, è degna di nota la “Galletteria”: galletto in tutte le versioni.

Altro luogo, molto interessante, è il Madigans Pub. Anche in questo caso ci troviamo appena fuori dal centro, in un locale storico, con un arredo sempre legato al fascino del legno. La linea principale di birre è quella legata alla Carlsberg. L’originalità di questo locale è nel banco delle carni: come in macelleria trovate un’esposizione ricchissima di carni pronte da cuocere alla griglia. Scegliete quella che preferite per accompagnare la vostra birra e la cucina ve la preparerà a regola d’arte.

Sicuramente, non si può dire che Lecce non offra possibilità di scelta di locali e prodotti per soddisfare la sete e voglia di birra.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?