Blog

Salento in bus 2016

Salento in bus 2016: le fermate e gli orari

Sarà attivo anche nell’estate 2016 il progetto “Salento in bus”, un’iniziativa nata da un’idea della Provincia di Lecce la quale riscontra puntualmente un notevole successo.

Salento in bus è un progetto che riguarda in modo specifico i mesi estivi e che la Provincia di Lecce offre ai turisti, oltre che agli stessi salentini, al fine di rendere più agevoli i collegamenti tra i comuni e le località balneari più gettonate, anche durante le ore serali.

Grazie a Salento in bus, infatti, durante il periodo estivo è possibile raggiungere tutte le principali località costiere del Salento a bordo di comodi autobus e con una spesa accessibile davvero a chiunque.

La Provincia di Lecce ha annunciato che il progetto “Salento in bus” si amplierà in modo importante nell’estate 2016: in virtù di una domanda sempre molto elevata e soprattutto grazie ad un turismo molto florido anche in bassa stagione, è stato infatti previsto un potenziamento del servizio.

Anzitutto, Salento in bus 2016 riguarderà un arco temporale più ampio: rispetto al 2015, infatti, il servizio sarà ampliato di ben 20 giorni, essendo attivo esattamente dal 15 giugno al 15 settembre.

Si è previsto, allo stesso tempo, che Salento in bus 2016 coinvolga una quantità maggiore di località, esattamente 35 diversi comuni. Inoltre la Provincia di Lecce ha già avanzato una richiesta alla Regione Puglia per ottenere un finanziamento tramite cui avrà modo di migliorare il comfort delle fermate principali, attrezzandole con dei nuovi servizi igienici.

Saranno interessate le marine di Porto Cesareo, per cui tutti gli ospiti dei nostri bed and breakfast potranno usufruire del servizio, nel caso volessero trascorrere una o più giornate in altre località salentine.

Anche la comunicazione sarà curata in modo attento: verranno stampate infatti 50.000 brochure con tutte le informazioni relative al servizio, senza dimenticare la prevista apertura di un infopoint e di un servizio call center specifico.

Conoscere in modo dettagliato le fermate e gli orari di Salento in bus 2016, dunque, non sarà affatto difficile, queste informazioni ad ogni modo saranno certamente pubblicate anche sul sito web ufficiale della Provincia di Lecce.

Insomma, chi sceglierà il Salento per le proprie vacanze estive potrà spostarsi in questo bellissimo lembo di Puglia in modo comodo e economico: nella scorsa estate, i bus di questo progetto hanno percorso complessivamente 500.000 chilometri.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?