Blog

Sant'Isidoro a Nardò

Sant’Isidoro: lo spettacolo della marina di Nardò

Angolo di paradiso: descrizione fin troppo abusata quando si cerca di illustrare le spiagge del Salento, ma quale espressione può rivelarsi altrettanto efficace per descrivere simili spazi di armonia e di pace?

Difficile rendere l’idea della limpidezza del mare e dell’aria che si trovano a Torre Sant’Isidoro, nelle vicinanze di Porto Cesareo.

La spiaggia è di dimensioni ridotte, una vera piccola perla del Salento, caratterizzata dalla costa bassa e sabbiosa, come di sabbia bianca e soffice è pure la battigia. Questa sua peculiarità la rende particolarmente adatta a famiglie con bambini che possono giocare e stare in acqua in tutta sicurezza.

Un mare di meraviglie

La spiaggia di Sant’Isidoro di Nardò ha una conformazione particolare. È una spiaggia di sabbia bianca formata da una curva lunga all’incirca un chilometro, con acqua bassa e cristallina.

Il nome è dovuto all’omonima torre S. Isidoro, la fortezza cinquecentesca voluta da Carlo V, che sorge sulla punta della baia, opposta a Torre Squillace che si trova all’estremità opposta. Sono solo due delle tante torri che costeggiano la costa salentina, erette allo scopo di proteggere dalle incursioni saracene.

Di fronte alla baia, a completare un paesaggio che ispira tranquillità e relax, c’è un piccolo e basso isolotto che si distende nel mare limpido.

Una spiaggia comoda

La presenza di sabbia fine, l’assenza di scogli e sassi, i servizi per la balneazione come lidi attrezzato e i parcheggi poco lontani fanno della spiaggia di Sant’Isidoro di Nardò una meta da visitare durante la propria vacanza nel Salento.

Questo lembo di terra offre ad ogni viaggiatore la vacanza ideale: intrigante, appassionante, avventurosa o curiosa. Non ti resta che prenotare una vacanza nel Salento.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?