Blog

I Parchi Acquatici nel Salento: lo Splash e Carrisiland

I Parchi Acquatici della penisola salentina offrono un’ottima e valida alternativa al mare dando la possibilità così di scoprire un volto diverso e più divertente della classica vacanza al mare.

Parchi acquatici nel Salento: l’Acqua Splash di Gallipoli

I parchi acquatici presenti nel Salento in realtà sono dei veri e propri parchi divertimento e sono due: il Parco Acquatico Splash di Gallipoli, in provincia di Lecce, conosciuto anche come Acqua splash ed il Carrisiland di Cellino San Marco in Provincia di Brindisi.

Lo Splash è il più datato fra i due, poiché è stato aperto verso la fine degli anni ’80, anche se è sempre stato al passo coi tempi durante tutti questi anni, tanto che ancora oggi risulta essere molto in voga al punto da rivestire un’enorme importanza nell’intera area pugliese. Il parco si staglia su quasi 80 mila metri quadrati e si trova in un angolo naturale ricco di vegetazione e boschi.

All’interno del parco vi sono numerosi divertimenti e svariate piscine divise a seconda della fascia d’età e a seconda della tipologia di attrazione. Il parco offre anche un servizio di animazione che comincia dalle 10 del mattino e prosegue per tutta la giornata con tante iniziative come canti, balli, karaoke, giochi e balli in acqua, spettacoli e giochi animati che coinvolgono proprio tutti, sia grandi che piccini!

Per i più sportivi vi sono anche un campo da beach volley e dei tappeti elastici e quando si è proprio stanchi e si cerca un po’ di relax, ci si può riposare nelle tante aree verdi tra lettini e ombrelloni oppure, in alternativa, si può anche mangiare un boccone al ristorante o bere qualcosa al bar.

Il parco acquatico Carrisiland

Il parco acquatico Carrisiland è stato costituito più recentemente, nell’anno 2000. Inizialmente era solo un’area verde ma gradualmente si è ingrandito fino a divenire un enorme parco dalle dimensioni che arrivano al doppio dello Splash di Gallipoli, con quasi 200 mila metri quadri suddivisi tra un bosco di 60 ettari ed il vero e proprio parco acquatico con le attrazioni.

Il bosco può essere percorso a passeggio o su di un trenino che racconta e descrive il paesaggio circostante fatto di lecci, alberi di eucalipto e pini d’Aleppo ed è suddiviso in aree tematiche tra le quali c’è un piccolo zoo con animali ed uccelli particolari tra i quali i pappagalli.

Il parco acquatico vero e proprio è in stile Pirati dei Caraibi, è stato creato nel 2007 e si estende su 93mila metri quadri di terreno. Qui ci sono lettini, solarium, idromassaggi, rocce dalle quali discendono delle mini cascate, un centro massaggi e tanto altro per grandi e piccini. Anche qui inoltre sono presenti spazi ed aree pic-nic e un bar dove far sosta e bere qualcosa.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?