Blog

Marina di Mancaversa: una perla tutta salentina

Situata a pochi chilometri da Gallipoli, Marina di Mancaversa è una frazione del Comune di Taviano, in provincia di Lecce, un piccolo angolo del Salento in grado di costituire una soave coccola per i sensi di chi visita questa magnifica località.

Gioia per i sensi

Visione celestiale per cli occhi, grazie alla serie infinita e caratteristica di bellezze naturali e paesaggistiche. Dolce suono per chi ne ascolta i mille rumori, dalla voce dei suoi cordiali abitanti allo scroscio delle onde del mare che impetuosamente bagnano la costa. Abbraccio culinario per chi gusta in maniera perennemente stupita i manicaretti locali e le specialità tipiche di un angolo di Italia, il Salento appunto.

Una culla di infinite sorprese

Un numero sempre crescente di balneatori affolla ogni anno Marina di Mancaversa ed il suo piccolo centro abitato, che solo nel secolo appena terminato ha vissuto una considerevole espansione architettonica.

La sua costa, lunga circa due chilometri, è caratterizzata da un mare cromaticamente cristallino che, in continuità con un cielo quasi perennemente azzurro, compongono in un piacevole punto di incontro uno spettacolo naturale assolutamente indimenticabile.

Basse scogliere racchiudono al proprio interno spiagge incontaminate e fondali trasparenti, abitati da molteplici specie animali e vegetali.

Un’oasi di tranquillità, poco inerente alla sfrenata mondanità ed all’eccessivo caos, dove l’intimità e la semplicità dei gesti quotidiani offrono relax contro la fastidiosamente ripetitiva routine e le monotone abitudini quotidiane.

Numerose strutture ricettive offrono ristoro e comfort, con lo scopo di soddisfare ogni tipologia di richiesta. Chioschi sulla spiaggia appagheranno le immediate esigenze dei turisti. Strutture sportive manterranno in forma chi tiene alla cura del proprio corpo. Parchi a misura di bambino forniranno ore di puro divertimento ai più piccoli.

Numerosi appuntamenti e manifestazioni orneranno infine le calde estati, di ogni genere e per tutti i gusti.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?