Blog

Le meraviglie di Lecce riprese da un drone

Lecce è una città che vanta un fascino tutto speciale, una cittadina ridente e a misura d’uomo, ma soprattutto così ricca di arte e di luoghi di interesse storico da lasciare incantati i numerosi turisti che scelgono di visitarla.

Un filmato realizzato con un drone

In rete è disponibile un suggestivo filmato che consente di ammirare tutte le più importanti bellezze architettoniche di Lecce in poco più di 4 minuti, un video molto accattivante che rappresenta davvero un fedele biglietto da visita della città salentina.

Questo filmato è stato realizzato utilizzando un drone multirotore, offrendo quindi la possibilità di ammirare la città da angolazioni davvero eccezionali e le riprese sono state effettuate al mattino, con la città ancora semi-deserta.

Il video offre una rapida carrellata di tutti i luoghi di maggiore interesse artistico della città, con particolare riguardo al centro storico. Il drone inizia il suo volo dal cuore della città, ovvero dal celebre mosaico raffigurante la lupa, il simbolo della città, situato al centro di Piazza Sant’Oronzo.

Le bellezze leccesi “catturate” dall’alto

Il velivolo si sofferma anzitutto sulle bellezze di questa antichissima piazza leccese, ovvero il Palazzo del Seggio, meglio noto come Sedile, l’Anfiteatro Romano, la Chiesa di S. Maria delle Grazie e soprattutto la statua del patrono della città, Sant’Oronzo, inquadrata a brevissima distanza pur essendo posizionata su un’alta colonna.

Si passa, in seguito, al Castello Carlo V, alla Fontana dell’Armonia, alla straordinaria Piazza Duomo, in cui è presente l’altissimo campanile che domina l’intera città e ancora alla Chiesa di Sant’Irene, a Porta Napoli, all’Obelisco e alla Chiesa di San Matteo.

Non possono mancare Piazza Mazzini, il cuore commerciale della città, Porta Rudiae, l’antica villa comunale, il monumento ai Caduti d’Italia, la Basilica di Santa Croce e tanti altri angoli urbani ricchi di fascino.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?