Blog

La spiaggia di Pescoluse

La spiaggia di Pescoluse: un viaggio nelle Maldive del Salento

Se il mare che avrete di fronte vi sembrerà essere troppo limpido e cristallino per essere vero e se la spiaggia vi apparirà come un manto soffice e dorato, probabilmente non starete sognando: sarete soltanto arrivati a Pescoluse.

Questa località vanta infatti quella che secondo molti è la spiaggia più bella della regione e d’Italia: non a caso è conosciuta anche col nome di Maldive del Salento, anche se noi preferiamo semplicemente chiamarla Marina di Pescoluse.

Incantevoli sono i giochi di luce la marina di Pescoluse offre agli occhi del fortunato visitatore: all’alba i raggi del sole suscitano qualche riflesso diradato, per poi crescere d’intensità verso il mezzogiorno fino a quando la spiaggia non diventa un pavimento dorato; alla sera, durante il tramonto, i granelli di sabbia saturano l’atmosfera con gli ultimi sgoccioli di luce e di tepore del giorno.

Le spiagge di Pescoluse, inoltre, godono di un trattamento esemplare. Sono sempre pulite e curate, grazie anche agli stabilimenti balneari che si occupano con cura e dedizione della loro salvaguardia.

Come ogni luogo del Salento che si rispetti, anche Pescoluse offre ai visitatori una cucina tradizionale impareggiabile: lungo il centro abitato, infatti, si susseguono ristoranti, trattorie e osterie pronte a prendere i clienti per la gola.

La cittadina vanta anche alcuni siti di interesse storico-culturale, come l’antica Torre di avvistamento della Masseria Borgino e una chiesa recentemente costruita e dedicata a Papa Giovanni XXIII.

Se venite in vacanza a Porto Cesareo, vi suggeriamo di dedicare un giorno alla scoperta della Marina di Pescoluse.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?