Blog

La meravigliosa località balneare di Marina Serra

Una piccola meraviglia della costa adriatica del Salento è Marina Serra.
Pur non essendo famosa come altre località della zona, si può tranquillamente affermare che questa cittadina in provincia di Lecce è in grado di stupire e conquistare i viaggiatori più esigenti.

Un incanto da scoprire: Marina Serra

A soli 50 chilometri dal capoluogo pugliese, Marina Serra si presenta con coste alte e rocciose che si ergono sul famoso e rinomato mare salentino. La limpidezza delle acque, la pulizia delle spiagge, la natura stupefacente di questa zona non hanno bisogno di essere pubblicizzate: sono ormai un dato acquisito che spinge sempre più turisti, italiani e stranieri, a regalarsi un periodo di svago nel Salento.
In particolare, a Marina Serra trovano modo di soddisfare la voglia di scoprire angoli incontaminati tutti coloro che amano la natura e la storia.
Tra le rocce si nascondono grotte affascinanti ed intriganti, da visitare approfittando di suggestive gite in barca.
Sulla costa salentina si ergono tante torri di avvistamento, alcune ben conservate, altre di cui non rimangono che pochi resti. A Marina Serra c’è Torre Palane, risalente al XVI secolo. La torre di avvistamento, con funzioni di difesa, fu edificata con blocchi di arenaria procedendo su una base tronco-piramidale per quindici metri di altezza, con tanto di beccatelli e feritoie.

Benessere, natura, cultura e vita mondana

Marina Serra è ormai un luogo turistico di tutto rispetto. Non soltanto mare, ma anche cultura. La facciata spoglia del Santuario Madonna dell’Assunta ricorda le tipicità delle costruzioni fortificate e l’edificio è conosciuto anche come Madonna della Serra.
La presenza dei tanti ospiti durante i mesi estivi fa di Marina Serra una località apprezzata per la movimentata e interessante vita notturna, piacevole passatempo per ragazzi e adulti, sia locali che in visita.
Merita sicuramente di essere citata una particolarità di questo angolo salentino, cioè la piscina naturale di Marina Serra. Si tratta di uno specchio d’acqua creato dalla lenta e continua azione del mare, che ha modellato le rocce arenarie formando una vera e propria piscina, dov’è possibile fare il bagno in un’acqua di rara limpidezza. La macchia mediterranea, rigogliosa e caratteristica, circonda la zona rendendola simile ad un lembo di paradiso.
Il Salento è ancora un territorio puro e immacolato, dove si può soggiornare in un piacevole clima di serenità e relax.
Marina Serra è tra gli angoli più belli della regione, capace di coniugare il piacere delle bellezze naturali con le comodità indispensabili affinché il soggiorno sia di vero benessere.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?