Blog

I Migliori Ristoranti di Gallipoli secondo TripAdvisor

I migliori ristoranti di Gallipoli secondo TripAdvisor

La tipica cucina del Salento è possibile gustarla nei migliori ristoranti di Gallipoli.

TripAdvisor, il celebre portale dei viaggi, ha selezionato, secondo la valutazione degli utenti, i migliori locali. Vediamo insieme quali sono e perché preferirli.

I ristoranti meritevoli del Certificato di Eccellenza TripAdvisor

Uno dei ristoranti più accreditati, nel cuore del centro storico di Gallipoli, è l’Angolo Blu, in via Carlo Muzio 45. Un posto informale, giudicato tranquillo e piacevole da più punti di vista, con proposte culinarie innovative e caratteristiche e con ottimo rapporto qualità prezzo.

La Trattoria la Puritate, in via Sant’Elia, è sicuramente uno dei ristoranti migliori. Una location spettacolare, secondo il parere dei visitatori più attenti, a ridosso del mare e della spiaggia, dove poter degustare, allettati dal servizio impeccabile, la straordinaria cucina a base di pesce.

Il Pasticciottino, in via Buccarella, è il luogo ideale dove assaggiare i pasticciotti in tutte le salse, salate e dolci. Si è meritato il famoso Certificato anche “L’Antico Frantoio”, in località Crocefisso. Un luogo caratteristico, immerso fra la natura, dove poter assaggiare le prelibatezze della cucina pugliese con prodotti a km 0. Enoteca 15 gradi-Osteria, in via Unione Militare, ha colpito per le sue portate eccellenti, per la cucina saporita e l’ottimo accostamento dei vini.

Le migliori proposte di TripAdvisor

Fra tutti i ristoranti spicca il nome di Osteria Briganti, in via Antonietta de Pace, in pieno centro storico. Ben 517 recensioni, 284 delle quali reputano il locale “eccellente”. Un giudizio positivo dietro l’altro, emesso in base alle pietanze succulente, al servizio ricettivo e professionale, alla qualità degli ingredienti, all’ambiente familiare e all’altezza delle aspettative.

Poche recensioni, ma tutte estremamente positive per Blanc, nella Gallipoli “vecchia”. Un ristorantino molto raffinato, contraddistinto dal servizio ottimo e dai cocktail dei bravissimi barman. La sua particolarità? Tutto ciò che si trova all’interno è in vendita!

Da Don Vincenzo, è possibile gustare un’ottima pizza, circondati da un ambiente che ricorda l’atmosfera napoletana. Il tutto, perfettamente in sintonia con il servizio e il personale, disponibile e veloce.

Invia Messaggio
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?